Stanza
Cielo
L'Ispirazione
Dedicata al plafond dell’antica Chiesa di San Domenico e ai suoi colori: amiamo molto quel “cielo appeso” che offre uno scorcio di blu anche nei giorni più grigi, e tutta la chiesa, scrigno di molti tesori.
Il soffitto ligneo cui ci siamo ispirate è un tavolato dipinto su fondo di color cenerino a lacunari ottagonali alternati a losanghe, animati da rosoni e motivi vegetali. Esso presenta rosette e borchie intagliate, dei motivi ondulati nella cornice centrale e lo stemma coronato dell’ordine domenicano, ovvero il cane che tiene nella bocca una torcia, adorno del motto: Praedica Verbum.
La stanza del Cielo Appeso riprende alcune forme e colori della chiesa, riportati anche nel bagno, ispirato al soffio, al respiro umano, che è il vento interno che ci anima e ci dà vita, come l’aria che attraversa un organo a canne, come quello turchese, bellissimo, conservato all’interno della stessa chiesa.
Servizi
Asciugamani e Biancheria da letto
TV
Riscaldamento
Accesso wireless a internet
Non Fumatori
Carta Igienica, Sapone
Aria Condizionata
Internet
Asciugacapelli
Grucce Appendiabiti
SALA COMUNE
La sala comune è il luogo d’incontro all’interno di Sighé Boutique Rooms: qui si può degustare il caffè a disposizione degli ospiti e durante la colazione anche succo di frutta e cornetto.
Durante la giornata la sala è a disposizione degli ospiti che vogliono effettuare lo smartworking.
Gli spazi ospitano anche progetti speciali in linea con la filosofia Sighé.