Stanza
Accademia
L'Ispirazione
L’Accademia Salentina fu un’esperienza culturale unica nel panorama territoriale: nel 1948, il poeta Girolamo Comi, fondò a Lucugnano (frazione di Tricase), un cenacolo intellettuale che portava tale nome. Attorno al poeta ruotava un nutrito gruppo di persone impegnate per la poesia e l’arte a livello locale e nazionale, tra cui: Michele Pierri, Oreste Macrì, Mario Marti, Vincenzo Ciardo, Maria Corti, Luciano Anceschi, Rosario Assunto, Ferruccio Ferrazzi.
Da quell’esperienza di dialogo nacque la rivista L’Albero, un progetto che Girolamo Comi sostenne, anche economicamente, in prima persona.
Palazzo Comi è un punto di riferimento per tutti i salentini innamorati della cultura, lì vi è qualcosa che non si trova facilmente altrove: uno spirito antico che si propaga tra tutte le stanze e spinge verso un vertiginoso e rigenerante tuffo indietro nel tempo.
La casa del poeta è la casa di tutti coloro che amano la poesia, e le sue declinazioni più malinconiche. A quel luogo noi siamo visceralmente legate e abbiamo deciso di omaggiarlo nel nostro piccolo, con una stanza dedicata.
Servizi
Asciugamani e Biancheria da letto
TV
Riscaldamento
Accesso wireless a internet
Balcone
Non Fumatori
Carta Igienica, Sapone
Aria Condizionata
Internet
Asciugacapelli
Grucce Appendiabiti
SALA COMUNE
La sala comune è il luogo d’incontro all’interno di Sighé Boutique Rooms:
durante la giornata la sala è a disposizione degli ospiti che desiderano effettuare lo smartworking.
Gli spazi ospitano anche progetti speciali e corsi in linea con la filosofia Sighé.