Navigation close button

Il viaggio di Selvaggia Lucarelli nel Salento insolito, tra borghi e sapori

 

Seguire i viaggi di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli significa immergersi in esperienze autentiche e mai banali nei luoghi che visitano. Viaggiatori attenti e critici, fanno scoprire piccoli posti del Bel Paese non troppo conosciuti, come è accaduto nella parte di tour estivo che li ha visti nel basso Salento, nel Capo di Leuca, alla ricerca del bello, tra paesi e masserie. Un viaggio tutto di pietra, luce e cose buone, da vivere e visitare non solo in estate, ma durante tutto l’anno.

 

 

 

 

 

 

La base per questa esplorazione è stata la nostra  Dimora Sighé ad Alessano, dove hanno potuto godere del puro relax lontano dalla folla, anche in un periodo come Ferragosto. Sui social hanno mostrato lo stile di vita lento e raccolto della dimora e degli stretti dintorni.

 

 

 

 

Tra i borghi visitati al tramonto o in orari veramente caldi, in cui solo dei veri viaggiatori possono avventurarsi alla scoperta de luoghi, ci sono stati Tricase, Presicce, Alessano, dove, dopo una degustazione presso il Forno a Legna Rizzo (https://www.facebook.com/fornoalegnarizzo), hanno visitato persino la Torre dell’Orologio; poi Specchia, dove hanno assistito anche alla scena ormai insolita di un matrimonio in carrozza, oltre ad aver ri-ammirato le meraviglie del borgo.

Amanti della cucina di gran qualità, hanno scelto di far tappa a Trattoria Madamadoré (https://www.facebook.com/TrattoriaMadamadore) a Tiggiano, Masseria Le Stanzie (http://www.lestanzie.com/) a Supersano, Masseria Nonno Tore (https://www.facebook.com/nonnotoremasseria/)a Tricase, Roots Trattoria (http://www.rootstrattoria.it/) a Scorrano.

Non sono mancate visite a templi dell’artigianato come La Tessitura Calabrese (http://www.tessituracalabrese.it/) e degustazioni direttamente a domicilio come quella di Trattoria Iolanda (https://www.trattoriaiolanda.com/) di Lucugnano,  oltre alla novità che la nostra dimora offrirà durante tutto l’anno agli ospiti, ovvero la possibilità di ricevere nella dimora il Pasticciotto Sighé, della pasticceria Dolcemente (https://www.facebook.com/dolcemente.cakedesign/).

 

 

Crediamo che questo viaggio potrà ispirare tante persone a un’altra idea di Salento, che va oltre il pur bellissimo mare, e che permette di usufruire di luoghi meravigliosi e sapori indimenticabili durante tutto l’anno, anche  durante il tempo libero dallo smartworking.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici anche sui nostri social: https://www.facebook.com/sighepuglia/

https://www.instagram.com/sighepuglia/?hl=it

 

 

Condividi