Mentre tutto intorno taceva e ogni cosa sembrava destinata a una fissità eterna, una voce interiore ha iniziato a parlarci, ci chiedeva di ascoltare il silenzio aureo che si annida da secoli in chiese di piccoli paesi pugliesi o campagne sperdute.
Affrescate in una semplice magnificenza, donne dimenticate da secoli ci aspettavano. Erano in quelle piccole chiese, ma soprattutto, da molto tempo in attesa, dentro di noi. “Forgotten Women” è la prima collezione di home decor firmata Ylenia Comi per Sighé Collection. Forgotten Women: Cristina, ispirata a Santa Cristina a Carpignano Salentino; Sofia, ispirata alla Hagia Sophia della Chiesa di Santo Stefano a Soleto; Maria, ispirata alla Cripta di Santa Maria degli Angeli a Poggiardo.
Ogni piatto è stato realizzato a mano nel laboratorio di Giuseppe Indino a Lucugnano, seguendo le tradizionali tecniche di lavorazione della ceramica. I piatti, dipinti a mano su illustrazione di Ylenia Comi, sono dei pezzi in edizione limitata. Tutte le illustrazioni hanno il copyright di Sighé Collection.