I nostri progetti di ospitalità, racchiusi nel piccolo marchio Sighé Collection, nascono con l’intento di dare una voce alla bellezza silenziosa dei luoghi, riportando a nuova luce strutture antiche in stato di abbandono con una meticolosa ristrutturazione, come per Dimora Sighé ad Alessano, oppure portando storie dei luoghi nel design contemporaneo di una struttura urbana, come per le Stanze Sighé a Tricase.
I nostri genitori, Saverio e Claudia, sono nati nel mondo dell’edilizia; mentre noi figlie, Elisa e Cristina, abbiamo fatto confluire nei progetti di ospitalità di design la nostra variegata formazione ed esperienza.
Elisa dopo il liceo classico ha studiato letterature straniere, comunicazione culturale, management del lusso e attualmente lavora nel mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni per il lusso e l’alto artigianato; Cristina dopo il liceo linguistico ha studiato estetica e benessere e naturopatia, e dopo varie esperienze nel mondo dell’ospitalità di lusso, ha iniziato a seguire l’impresa di edilizia di famiglia.
Il nostro intento è quello di rappresentare i luoghi in modo creativo e originale, radicato nella tradizione ma al passo coi tempi.